Uno scatenato Mathieu Van Der Poel ha vinto oggi la prova di Hulst della Coppa del Mondo di Ciclocross 2022/2023. L’alfiere della Alpecin-Deceuninck, nonostante qualche piccolo errore, ha scardinato l’arcigna resistenza di Tom Pidcock (Ineos Grenadiers), costretto ad abbandonare la prova a causa di uno sfortunato problema meccanico proprio nel corso dell’ultimo giro. Il neerlandese, all’esordio stagionale, si porta quindi a casa il primo successo di questo inverno, vittoria che in Coppa del Mondo mancava dal gennaio 2021, quando si impose proprio a Hulst. Alle sue spalle arrivano i belgi Laurens Sweeck (Crelan-Fristads) e il leader di Coppa Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen-Bingoal), costretto però proprio al termine della gara a cedere il simbolo del primato a Sweeck, ora primo in classifica con 214 punti contro i 210 del connazionale. Piuttosto lontani gli italiani, con Gioele Bertolini (33°) migliore degli azzurri al traguardo.
Giro d’Italia 2025, suggestione Mathieu Van der Poel: “Abbiamo trattative aperte con alcuni corridori importanti” ammette Vegni
13 Gennaio 2025, 10:17
Alpecin-Deceuninck, le condizioni di Mathieu van der Poel: “Si sta allenando come previsto su strada e lì va tutto bene”
13 Gennaio 2025, 9:54
Q36.5, il programma di Tom Pidcock (che dipenderà però dagli inviti alla squadra): “Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Sanremo; niente Tour, ma fare due Grandi Giri non mi farebbe male…”
8 Gennaio 2025, 16:34
Q36.5 Pro Cycling, altro cambiamento per Tom Pidcock che dovrebbe iniziare l’anno con l’AlUla Tour